DISO (Lecce) – Ancora un drammatico incidente stradale sulle strade del Salento. Il bilancio è di un giovane motociclista morto sul colpo, dopo essere uscito fuori strada con la sua moto mentre percorreva la Marittima – Diso. Lo schianto non ha lasciato scampo al malcapitato 33enne di Marittima, Salvatore Nuzzo, barista, per il quale ogni soccorso si è rivelato vano.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima – che lavorava presso un bar di una stazione di servizio ed aveva appena finito il turno – viaggiava da solo a bordo della sua moto, quando avrebbe perso improvvisamente il controllo delle due ruote, andando a schiantarsi con violenza contro la colonna dell’ingresso di un’abitazione. La moto, invece, avrebbe terminato la sua corsa pochi metri più avanti, sfondando il muro di cinta di un’altra casa. Un impatto devastante: i soccorritori del 118 si sono trovati davanti ad un corpo martoriato dalle terribili ferite.
Nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri, ai quasi spetterà ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. In pochi minuti la notizia della morte del 33enne si è diffusa tra i suoi amici, gettando tutti nello sconforto. Salvatore Nuzzo, dopo avere finito di lavorare, aveva deciso di fare un giro ad Acquaviva, una località di Marittima. E da qui aveva postato un selfie sul suo profilo Instagram, prima di andare incontro alla morte.




