di C.T.
LECCE –C’è un fermo per il tentato omicidio del 37enne leccese Riccardo Savoia, che ieri pomeriggio qualcuno ha cercato di uccidere sul terrazzo di una palazzina di via Machiavelli, nella zona 167 di Lecce, accoltellandolo alla gola e sparandogli da distanza ravvicinata tre colpi di pistola, che lo hanno raggiunto alla testa, alle guance ed al fianco sinistro. Si tratta di un 19enne, M.S. le sue iniziali, accusato anche di spaccio di cocaina.
Le condizioni del 37enne, di professione personal trainer, sono molto gravi: è attualmente in Rianimazione al Vito Fazzi, sedato ed intubato, ricoverato con prognosi riservata. Nella notte è stato anche sottoposto ad intervento per la rimozione della milza.
Oltre alle tre ferite d’arma da fuoco, ha riportato anche una frattura al femore ed ha diversi tagli su tutto il corpo, uno dei quali – come detto – alla gola. Chi lo ha aggredito lo voleva morto. Riccardo Savoia ha ancora un’ogiva conficcata nella testa: oggi sarà sottoposto ad un’altra tac per valutare se intervenire o meno, dal momento che il proiettile si trova in una posizione in cui potrebbe non avere creato danni cerebrali.
La brutale aggressione, probabilmente un’esecuzione mancata al termine di una lite, è avvenuta attorno alle 19 di ieri, quando una telefonata anonima ha allertato i poliziotti circa la presenza di un ragazzo sanguinante in cima al palazzo del condominio al civico 3.
Le indagini per risalire ai responsabili ed al movente del tentato omicidio in stile “Gomorra” sono affidate agli agenti della squadra mobile di Lecce: riusciti a risalire ad uno dei presunti responsabili in poche ore.
Ad indirizzare gli investigatori verso il giovane leccese, probabilmente, il filmato registrato da una telecamera che inquadra l’ingresso del palazzo, in cui si vedono entrare anche gli aggressori, almeno un paio.
Image may be NSFW.Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

The post Asportata la milza al 37enne che qualcuno voleva morto. Un video nelle mani della polizia: 19enne in stato di fermo appeared first on Corriere Salentino.