MAGLIE (Lecce) – Le fiamme sono divampate improvvisamente attorno alla mezzanotte, avvolgendo un camioncino adibito alla vendita di panini ed interessando anche un ciclomotore, parcheggiato nelle immediate vicinanze.
È con ogni probabilità doloso il rogo sviluppatosi alla periferia di Maglie, in via Magnini, che ha interessato la paninoteca ambulante di proprietà di un 30enne di San Cassiano, già noto alle forze dell’ordine.
Le fiamme, domate dai vigili del fuoco, hanno in poco tempo distrutto la parte anteriore del mezzo, interessando anche uno scooter, di proprietà dello stesso 30enne, che era parcheggiato nei pressi.
Sul posto, spente le lingue di fuoco, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno eseguito un sopralluogo e constatato i danni. Gli investigatori dell’Arma, come detto, ritengono che l’incendio sia di natura dolosa, sebbene non siano state trovate bottigliette o taniche, con residui di benzina.
Al vaglio dei carabinieri, le telecamere installate nella zona, che potrebbero avere immortalato gli autori del raid incendiario.