Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Galatone, nominati i due nuovi assessori della Giunta Nisi

$
0
0

Sondra_DallOcoGALATONE (Lecce) – Sono stati resi noti, questa mattina, i nomi dei due nuovi assessori della Giunta guidata del Sindaco Livio Nisi, che a partire da oggi andranno a ricoprire le due cariche istituzionali rimaste per mesi vuote dopo le inaspettate dimissioni dell’Ex Assessore Giovanna Rizzo e dopo l’improvvisa e prematura scomparsa dell’Assessore Roberto Antico.

Con delega alla Cultura, pubblica istruzione, politiche educative, promozione turistica è stata nominata la dottoressa Sondra Dall’Oco, ricercatrice e professore aggregato di Filosofia medievale umanistica presso l’Università del Salento. All’assessore Dall’Oco, in considerazione che si è giunti nell’ultima fase dell’Amministrazione, è stata conferita anche la delega all’Attuazione del programma amministrativo.

La delega al Patrimonio, igiene e territorio, raccolta differenziata, tutela e gestione del verde pubblico, cimitero, fonti energetiche, manutenzioni (strade, pubblica illuminazione, scuole etc.) è stata conferita al Maresciallo dei Carabinieri Valerio Chirivì. Il neo assessore ha ricoperto l’incarico di Comandante della Stazione principale di Brindisi dal 1999 al 2008, anno in cui si è congedato. Ricopre anche diversi incarichi nei consessi sociali cittadini.

“Due volti nuovi, non impegnati politicamente, con caratteristiche appropriate alle deleghe loro assegnate” spiega nel comunicato stampa il Sindaco Nisi “Si è voluto privilegiare la competenza, la disponibilità e il loro ruolo in ambito sociale. I due assessori hanno condiviso il programma dell’Amministrazione Comunale che rimane fermo sui canoni tracciati durante la campagna elettorale dal punto di vista amministrativo e politico. La circostanza ha consentito di allargare gli orizzonti socio-politici affermando il principio della politica a servizio della comunità per una proficua e sana crescita economica e culturale nel rispetto dei principi di solidarietà, operosità e trasparenza”.

Sandra Papa

Valerio_Chirivi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>