MODENA/CARMIANO (Lecce) – L’amico è stato salvato in extremis, mentre per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare: stroncato da una overdose, all’età di 38 anni.
La vittima è un uomo originario di Carmiano, ma residente da tempo a Modena – A.C. le sue iniziali – trovato alle prime ore del mattino in un cortile nel centro storico della città emiliana, ormai privo di vita.
Il corpo del salentino, che viveva col padre in Emilia Romagna, è stato rinvenuto in un cortile in via Sant’Orsola quando erano circa le 4 del mattino. Accanto al suo cadavere, un altro uomo, ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
La macabra e shockante scoperta è stata effettuata da un passante, che notando i due distesi per terra ha subito allertato il 118 e le forze di polizia. Per il 38enne di Carmiano, però, ogni soccorso è risultato vano.
L’uomo viveva a Modena col padre, mentre la madre risiede ancora nel Salento. Proprio ieri sera, la donna sarebbe dovuta partire per raggiungere il marito ed il figlio.
La magistratura modenese ha disposto che sul corpo dello sfortunato carmianese venga eseguita l’autopsia. Dopodiché, la salma di A.C. verrà trasferita a Carmiano, per la sepoltura nel cimitero comunale.