Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Frecciarossa arriva a Lecce, la conferma di Delrio

$
0
0

frecciarossa

LECCE – Dopo vari ostacoli e diverse incertezze, arriva la conferma ufficiale del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sulla disponibilità delle linee Frecciarossa per raggiungere la città di Lecce, e viceversa, partire da essa con tale linea veloce.

La conferma di Delrio è stata data in Parlamento, nel “Question time”, rispondendo al parlamentare Rocco Palese, dopo un lungo periodo di attesa che nello scorso ottobre ha visto la raccolta di trentamila firme di pugliesi intenti a ribadire la necessità della linea Frecciarossa nel territorio leccese.

Graziano Delrio, ha spiegato che la linea Frecciarossa attivata alcuni mesi fa, che da Milano arriva a Bari, è stata un’iniziativa sperimentale, dal momento che fa parte dei servizi a mercato che non godono di nessun contributo pubblico. Delrio ha precisato che Regione e Governo dovrebbero comunque provvedere a risanare alcuni problemi economici, già avvistati, dal momento che in media, da ottobre 2015 ad oggi, sono appena 68 i passeggeri che usano la Frecciarossa per arrivare a Bari.

Le linee ad alta velocità messe a disposizione in questi ultimi mesi, come afferma il ministro delle Infrastrutture, rappresentano una perdita di 2 milioni e mezzo di euro.

Delrio non intende però deludere i trentamila pugliesi che hanno firmato la petizione, e nonostante non sia ancora stata fissata una data certa, provando a combattere le varie difficoltà, la Frecciarossa dovrebbe arrivare sui binari di Lecce prima della prossima estate.

 

Guglielmo Ruberti

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>