Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Assalto armato nel supermercato “Despar”: tre baby-rapinatori patteggiano la pena

$
0
0

galatina-conferenza-stampa-5

Chiudono i conti i baby rapinatori che, il 22 gennaio scorso, misero a segno una rapina ai danni del supermercato “Despar”, in via D’Enghien a Galatina.

Il gip Giovanni Gallo ha ritenuto congrua la pena concordata dagli avvocati Fabrizio D’Errico e Donato Mellone con il pubblico ministero Giovanni Gagliotta: 2 anni e 6 mesi per il 22enne Christopher Manga Murinu così come per il 18enne Pantaleo Matteo Perrone (pena sospesa); 2 anni, invece, per Pasquale Costantini, di 22, tutti di Noha (frazione di Galatina). Nel frattempo, la posizione del quarto arrestato, un minorenne, è stata stralciata. L’accusa è di rapina aggravata in concorso e detenzione di arma da fuoco.

L’assalto si consumò intorno alle 14 quando sulla linea di emergenza 113 giunse la segnalazione di una rapina. Immediatamente, sul posto si fiondarono due equipaggi del Commissariato di Galatina.

Gli agenti raccolsero le descrizioni e il modus operandi utilizzato dai malviventi, fuggiti a piedi. Dopo poco vennero intercettati due giovani, corrispondenti con le descrizioni e grondanti di sudore, sorpresi mentre si scambiavano gli indumenti di diverso colore.

Contemporaneamente, altri poliziotti controllarono due ragazzi fermi nelle vicinanze del luogo in cui si era consumata la rapina. Identificati vennero accompagnati in ufficio per i successivi approfondimenti. Le indagini consentirono di stabilire che tutti e quattro i giovani fermati avevano partecipato alla rapina.

F.Oli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>