Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Medicazione superficiale dopo il morso di un cane? Dottore del pronto soccorso finisce sotto inchiesta

$
0
0

ospedale-gallipoli-slid

GALLIPOLI (Lecce) – Una medicazione superficiale ad una donna ferita da un cane. E con la paziente ancora alle prese con i postumi. L’accusa di lesioni personali viene contestata ad un medico del pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore Gesù” di Gallipoli. L’inchiesta sta muovendo i primi passi. Il pubblico ministero Maria Vallefuoco intende accertare se il medico abbia effettivamente commesso delle leggerezze/errori. Per la complessità della vicenda, il magistrato ha chiesto un incidente probatorio affinchè una consulenza medica stabilisca con esattezza cosa sia successo.

L’udienza è fissata per il 2 marzo davanti al gip Giovanni Gallo che nominerà un consulente. Le indagini sono state avviate sulla scorta della denuncia della vittima. I fatti risalgono al 16 luglio quando la donna sta passeggiando lungo le strade della città bella. improvvisamente viene aggredita da un cane randagio che la morde ad una coscia provocandole una ferita piuttosto profonda. Immediatamente è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 che ha accompagnato la donna in pronto soccorso.

Stando a quanto riportato dal capo d’imputazione, il medico avrebbe praticato “un’errata medicazione della ferita senza il previo drenaggio della stessa” causando l’insorgenza di “edema e flogosi in sede di sutura con iniziale suppurazione in relazione alle quali la vittima è tuttora in cura”. Il medico è difeso dall’avvocato Giovanni Tarantino.

F.Oli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>