Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Finto tecnico dell’Enel raggira anziana: via con gioielli e preziosi

$
0
0

anziani-genericaLECCE – Anziani sempre più nel mirino di insospettabili malviventi a Lecce. Ancora una volta nel quartiere “Santa Rosa”. L’ultimo episodio risale a venerdì scorso quando la madre di un professionista è stata derubata di gioielli e anelli. L’ennesimo furto è stato messo a segno da un giovane che si è spacciato per un tecnico dell’Enel. L’abile ladro si è presentato in casa di una 85enne che risiede nelle vicinanze di una chiesa. Ben vestito, sulla trentina d’anni, dotato di una parlantina fluente.

Il giovane ha iniziato a parlare dimostrandosi estremamente persuasivo nelle sue argomentazioni. Con una banale scusa, il giovane è riuscito a circuire l’anziana convincendola a mostrare gli ori che conservava nella sua abitazione. L’85enne è così rientrata in casa. Ha recuperato orecchini e gioielli per fargli vedere al finto ispettore. L’uomo ha prelevato i preziosi per poi allontanarsi con gli aggetti di valore per un valore di circa 1000 euro.

Il finto tecnico ha avuto tutto il tempo per far perdere le proprie tracce. La segnalazione ai carabinieri della stazione di Santa Rosa è arrivata solo nelle scorse ore. I militari hanno raccolto la denuncia dell’anziana e avviato le ricerche. Negli ultimi giorni altri anziani sono finiti nel mirino di “raffinati” malviventi. Nella sola giornata di martedì si sono verificati tre casi in poche ore. Uno andato a segno gli altri due sfumati.

Sempre nel rione “Santa Rosa”, invece, poco più di un mese fa un 45enne era stato narcotizzato e derubato della propria pensione da due finti venditori “porta a porta”. Le forze dell’ordine tengono alta l’attenzione in questi giorni festivi. Altri episodi si potrebbero verificare anche nei prossimi giorni. Non è escluso che ad agire siano sempre le stesse persone.

F.Oli.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>