MERINE (Lecce) –”Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire la gente. Parla una lingua che tutti capiscono” disse il premio Nobel per la Pace, Mandela. Con questo spirito di aggregazione e di solidarietà, che ha contraddistinto la vita di questo grande uomo, è stato intitolato un nuovo parco a Merine di Lizzanello, fortemente voluto dal C.S.I. che intende lavorare affinché nei ragazzi possa accrescere sempre più il valore della solidarietà, della lealtà e del rispetto verso il prossimo.
Si è svolta questa mattina, alle 9.30 a Merine, nella piazzetta di Padre Pio, la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco intitolato alla figura del leader sudafricano Nelson Mandela, simbolo della lotta contro il razzismo.
Una mattina di festa per famiglie, bambini e ragazzi, che per la prima volta hanno visitato il centro sportivo.
Subito dopo la benedizione del parroco e il saluto delle autorità, infatti, la mattinata è proseguita tra giochi, musica e merenda per tutti i presenti.
L’impianto, che il Centro Sportivo Italiano (Comitato Provinciale di Lecce) si é aggiudicato partecipando ad un bando del comune di Lizzanello, é stato bonificato e sarà messo a disposizione dei ragazzi per le attività sportive e di aggregazione in generale. “L’obiettivo – spiega il presidente provinciale del C.S.I. Marco Calogiuri – è quello di fare in modo che i ragazzi possano sentirsi liberi di esprimersi, giocare e confrontarsi, in un posto sicuro e quindi non per strada”.
Il centro sarà aperto ogni giorno dalle 9.00 all 19.00



