UGENTO (Lecce) – Quasi duecento grammi di cocaina e dodici proiettili di vario tipo.
È quanto gli agenti della squadra mobile e del Commissariato di polizia di Taurisano hanno rinvenuto addosso e nell’abitazione del 30enne di Ugento Angelo Pizzi, arrestato nella tarda serata di ieri – in flagranza di reato – con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento.
L’arresto del giovane è scattato durante lo svolgimento di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, svolti nel territorio di Ugento e paesi limitrofi dalla Polizia di Stato.
Pizzi, dopo un breve servizio di osservazione e appostamento, è stato bloccato dagli operatori nelle vicinanze della propria abitazione e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Nelle tasche dei pantaloni, gli agenti hanno rinvenuto 101,80 grammi di cocaina, contenuti in un involucro in chellophane. Ma le sorprese non erano finite lì.
Durante il controllo nella sua abitazione, infatti, sono spuntati altri cinque involucri contenenti cocaina – per un totale di 90,03 grammi – nonché una cassettina metallica con all’interno cinque proiettili calibro 7,65, un proiettile calibro 9×21 e sei proiettili calibro 5,60 Nato.
Sentito il parere del pm di turno, il 30enne ugentino è stato arrestato ed accompagnato in carcere. È difeso dall’avvocato Alberto Chezzi del Foro di Lecce.