Si riparte dal Volume 6 per “Lu Sud in Riunione”, uno degli appuntamenti reggae/hiphop più seguiti di tutta la Puglia, giunto al sesto anno consecutivo.
La manifestazione si svolgerà come ogni anno ad Avetrana, in provincia di Taranto, il 24 e il 25 luglio dalle 16 fino a notte fonda, con il torneo di street basket a squadre, i dj set e gli attesissimi live.
Per questa nuova edizione un grande parterre di artisti di fama internazionale, da General Levy a Noyz Narcos e Fritz Da Cat, Mad Dopa, Cosanostra Sound e tantissimi altri. I nomi più influenti della scena musicale underground sullo stesso palco, per due giorni di sport e musica da non perdere.
L’evento è organizzato dall’Associazione Wsa Club Dance, con il patrocinio del Comune di Avetrana ed il supporto organizzativo di Naffintusi e tante giovani realtà operanti sul territorio.
Una grande manifestazione che richiama un pubblico vastissimo e che ha ospitato, fra gli altri, nomi del calibro di Brusco, Rocco Hunt e Boomdabash. Così, musicalmente, Lu Sud in riunione ha disegnato in questi sei anni una vera e propria mappa sonora che ha visto alternarsi sul palco artisti provenienti da ogni angolo del mondo.
Ospiti d’onore della rassegna di quest’anno General Levy, impegnato nel suo “Forward Tour 2015” in giro per il globo insieme al produttore italiano Bonnot, un formidabile duo che registra sold out in tutte le tappe e che ha permesso a FORWARD di diventare – in pochissimo tempo – uno dei dischi più importanti e riconoscibili dell’attuale scena jungle mondiale.
Altro grande artista ospite della manifestazione è Noyz Narcos, accompagnato da Fritz Da Cat, con il loro “Localz Only Tour” e con una formazione d’eccezione: oltre ai suddetti Noyz & Fritz, la squadra live è composta da Dj Gengis Khan, pluripremiato campione italiano di scratch, il batterista Michael Masci e Rasty Kilo alla seconda voce. Uno spettacolo audio-video di ultima generazione, in cui la tradizione del live hip hop si mischia con le sonorità live della batteria e con Fritz alla postazione di campionamento live.
Spazio anche agli emergenti Sud Foundation Krù, Illegal Meeting, Linea Pesante Crew che si esibiranno sul palco de Lu Sud In Riunione e ai dj set di Faya Free Sound, Cosanostra, GFK e Sensi Smoka Radical Weed, prima e dopo i live.
Ma non solo musica nel Palazzetto di Avetrana, anche sport, esposizioni e dibattiti: Lu Sud in Riunione infatti supporta il movimento Contro Lo Scarico A Mare e sul palco sono chiamati a salire anche i rappresentanti del comitato con interventi volti a sensibilizzare il pubblico a questa dura lotta che sta affrontando il territorio.
Una “riunione” musicale e quindi anche culturale che richiama ogni anno centinaia e centinaia di persone e che da il via alle danze già dalle ore 16 di venerdì 24 luglio, con il torneo di street basket a squadre (3vs3).
Questo il programma dettagliato:
Venerdì 24 luglio ore 21 (apertura cancelli)
GENERAL LEVY / SUD FOUNDATION KRù / ALESSIO SMOKA GREEN THING / PLATA
Dj set – FAYA FREE SOUND / COSANOSTRA SOUND
Sabato 25 luglio ore 21 (apertura cancelli)
NOYZ NARCOS & FRITZ / MAD DOPA / ILLEGAL MEETING / LINEA PESANTE CREW / BULLETPROOF & OUT4FAME
Dj set – GFK / SENSI SMOKA RADICAL WEED
Per iscriversi al torneo di street basket a squadre
Info e contatti: www.lusudinriunione.it
lusudinriunione@gmail.com
346-4175090 Salvatore
347-2159611 Toni