PALMARIGGI (Lecce) – Prima si era steso sui gradini davanti al portone della chiesa non facendo entrare nessuno, poi aveva aggredito i poliziotti intervenuti e infine aveva dato un calcio ad un’anziana facendola cadere dalle scale.
Protagonista della vicenda è Lucio Gnai, 44enne di Palmariggi ma domiciliato a Specchia, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai carabinieri ieri mattina, su un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva, poiché riconosciuto responsabile di “Resistenza Pubblico Ufficiale e Lesioni personali”.
I reati risalgono al settembre 2014 a Trento, quando il 44enne si era steso sui gradini davanti al portone della chiesa dell’Annunziata in via Belenzani e non faceva entrare nessuno.
Gli agenti della Municipale, nel tentativo di calmare l’uomo e di identificarlo, erano stati insultati e anche strattonati. Gnai aveva poi finto di consegnare la carta di identità, ma in quel momento stava entrando in chiesa un’anziana e con un calcio la face cadere. La donna, dopo avere battuto la testa a terra, rimediò una ferita alla fronte. Per Gnai scattò l’arresto, mentre l’anziana fu portata in ospedale.
Il 44enne è stato accompagnato presso la struttura socio sanitaria “Sol Levante” di Specchia, dove resterà agli arresti domiciliari per l’intera durata della pena inflitta: 4 mesi e 28 giorni.