LECCE – Maschi contro femmine non è solo il titolo di un film ma anche la possibilità che il CP FIPAV Lecce sta dando alle sue società.
Un campionato inedito quello proposto per la stagione 2015-2016 che tra le sue regole prevede la possibilità di schierare in campo atleti e atlete per un torneo Open misto che si preannuncia divertente e appassionante allo stesso tempo.
Al campionato possono partecipare tutte le società sportive affiliate FIPAV per l’anno sportivo 2015-2016 con un numero illimitato di squadre. Il torneo è riservato ad atleti nati negli anni 2000 e precedenti regolarmente tesserati FIPAV. E’ possibile iscriversi entro il 27 novembre 2015 tramite la sezione iscrizioni della piattaforma www.portalefipav.net.
Il campionato si svolgerà tra il mese di dicembre ed aprile e prevede la suddivisione in gironi in base al numero di squadre iscritte. Al termine del girone di andata le migliori 4 squadre classificate acquisiranno il diritto di partecipare alla Final Four della 1° edizione della “Salento Cup”, riservata alla categoria degli Amatori. L’altezza della rete è posta a 2,35 mt. Durante tutte le fasi della gara devono essere presenti in campo almeno 3 atlete (F) ed almeno un atleta (M). Durante l’intera disputa della gara, gli eventuali 3 atleti (M) presenti in campo non possono mai trovarsi contemporaneamente in 3 posizioni successive tra loro (per es.: in zona 2,3,4 del campo). E’ possibile l’utilizzo del “LIBERO”.
Possono partecipare atleti tesserati con la FIPAV purché nella stagione sportiva in corso non abbiano preso parte a gare di campionati a partire dalla massima serie regionale (serie C). Per i partecipanti al Campionato di serie D è concessa la presenza solo di atleti o atlete che non abbiano ancora disputato 3 gare di campionato. E’ possibile consultare l’indizione al campionato Open misto, nella sezione relativa alle indizioni sul sito www.fipavlecce.net.