LECCE – Il decimo scippo in un mese e mezzo in città è scattato puntuale alle 18, quando lo scippatore ha allungato le mani sulla borsetta di una cinquantenne leccese, che camminava in strada nei pressi della chiesa di San Pio, nell’omonimo quartiere di Lecce.
A distanza di appena un giorno dall’ultimo colpo, messo a segno ieri nel quartiere Santa Rosa, il malvivente in scooter è tornato a colpire.
Fortunatamente, questa volta la vittima non ha opposto resistenza ed ha subito mollato la presa, evitando così di essere scaraventata per terra o trascinata sulla asfalto, come accaduto purtroppo troppo spesso nelle ultime settimane.
Arraffata la borsetta della cinquantenne, il malvivente si è dileguato tra le strade del rione leccese, facendo presto perdere le sue tracce. Otre al portafogli della malcapitata, all’interno vi erano cellulari ed effetti personali.
Dei fatti sono stati subito informati gli agenti di polizia, che hanno raggiunto la zona ed ascoltato la testimonianza della donna, avviando le ricerche del fuggitivo in scooter. La leccese, molto scossa per l’accaduto, non sarebbe riuscita a fornire particolari dettagli agli investigatori.
La “caccia” allo scippatore seriale, ammesso che si tratti sempre della stessa persona, continua incessante. Nella speranza che possa essere conclusa prima che il bandito torni nuovamente a colpire.