Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Mafia & Politica, Blago dinanzi al pm fornisce la sua verità in circa un’ora

$
0
0

allarma-tribunale-slLECCE – Ha risposto a tutte le domande del pubblico ministero in circa un’ora di interrogatorio così come richiesto da lui stesso. Mario Blago, ritenuto l’elemento di collegamento tra la Sacra Corona Unita, ha allontanato da sé i sospetti contenuti nell’indagine “Eclissi” in cui viene tratteggiato come lo sponsor principale per la candidatura di Severo Martini nella campagna elettorale del 2012. Alla presenza dei propri legali Antonio Savoia e Paolo Cantelmo, Blago ha serenamente fornito le proprie spiegazioni su quelle intercettazioni che bollano il 62enne leccese come il collante fra la Scu e la politica cittadina. Probabilmente l’interrogatorio ha affrontato anche i presunti rapporti di Blago con il genero Maurizio Biganti.

Sul contenuto dell’interrogatorio vige il massimo riserbo. Non trapela nulla sulle tematiche affrontate. In un’intercettazione dice “spero che deve fare il suo dovere”. Il faldone della Dda sul rapporto Scu-politica cita due telefonate in particolare: quella del 26 febbraio del 2012, al termine dello spoglio delle schede delle elezioni primarie del candidato sindaco del centrodestra.

E quella dell’8 maggio. Martini: “Ti ho chiamato un sacco di volte Mario, non le hai trovate le telefonate?”. Blago: “Rino, Rino…una…oggi…è stata una giornata incredibile”. Martini: “Immagino, immagino”.

Blago: “Io stamattina con tutti i nostri…io…l’esercito è venuto…c’era…”. Martini: “Un sacco di gente, no?”.

Blago: “L’83-l’84 per cento fino adesso. Li abbiamo squagliati proprio…squagliati proprio”. Martini: “Anche…18mila persone hanno votato, no?”.

Blago: “Di più, di più”. Martini: “Bravo….bravo”.

Blago: “Mi hanno visto tutti…io tutte le famiglie…sono un sacco di famiglie”:

Martini: “Il sindaco se n’è accorto?”.

Blago: “Sì, come no”

Martini: “Bravo Mario. Adesso prepariamoci alla seconda botta”.

Blago: “Sono contento…hai fatto bella figura e io ho fatto il mio dovere. Adesso vediamo, speriamo che…spero che deve fare il suo dovere. Sennò poi mi fai incazzare veramente”.

F.Oli. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>