Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Abusi sulla vicina di casa: il gip dispone l’ascolto della ragazzina

$
0
0

carabinieri-cc-campagna-slTRICASE (Lecce) – Un perito ascolterà i genitori e la ragazzina oggetto di abusi a sfondo sessuale per mano di un 58enne. Il gip Stefano Sernia ha conferito l’incarico alla psicologa Michela Francia che ascolterà il 22 settembre prossimo padre, madre e figlia. La data dell’incidente probatorio non è stata ancora fissata. Il legale dell’indagato, l’avvocato Mario Ciardo, non ha nominato alcun consulente di parte. La vicenda è relativa agli abusi compiuti da un vicino di casa su una 11enne residente a Tricase.

L’operaio venne arrestato il 24 luglio scorso. L’uomo avrebbe abusato della ragazzina in due circostanze nei pressi di un casolare abbandonato alla periferia di Tricase. Ma nel secondo caso venne notato da un agente di polizia libero dal servizio che bloccò l’uomo appartatosi con la ragazzina.  Nel corso dell’udienza di convalida dinanzi al gip Stefano Sernia il molestatore confessò gli episodi e giustificò le proprie azioni con un raptus incontrollabile.

Il 58enne raccontò di aver avvicinato la ragazzina con una banale scusa e di averla portata in un luogo appartato dove avrebbe soddisfatto i suoi morbosi appetiti. Il gip accolse la richiesta dei domiciliari e l’uomo rientrò a casa. Subito dopo al scarcerazione il pubblico ministero Paola Guglielmi presentò appello contro la decisione del gip al Riesame chiedendo che il 58enne ritornasse in carcere ma i giudici del Tribunale della Libertà confermarono i domiciliari.

F.Oli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>