SURANO (Lecce) – Il “giorno più bello” si è presto trasformato nel peggiore incubo, quando gli invitati hanno iniziato dapprima a litigare, per poi darsele di santa ragione. Ed in sei, alla fine, sono finiti nei guai con una denuncia per rissa.
È accaduto nella serata di ieri presso una nota sala ricevimenti di Surano, dove gli invitati al matrimonio di una coppia del sud Salento hanno iniziato a bisticciare per motivi in fase di accertamento, per poi scatenare il parapiglia. Nella confusione generale, pare siano state coinvolte oltre una decina di persone.
Quando ha visto che la situazione stava degenerando ulteriormente ed erano volati i primi schiaffoni, è stato lo stesso proprietario del ristorante a richiedere l’intervento dei carabinieri, per sedare i rissosi.
I militari, al loro arrivo, hanno fermato ed accompagnato in caserma sei persone, che sono poi state denunciate a piede libero. La zona è stata quindi raggiunta dalle ambulanze del 118, a causa di lievi ferite rimediate dai partecipanti alla scazzottata. Ferite medicate sul posto dai medici.
A fronteggiarsi durante il ricevimento nuziale, un intero nucleo familiare di Casarano (uomo di 53 anni, donna di 50 e figlio di 24, parenti dello sposo) contro una coppia di Taurisano (di 54 e 55 anni) ed un altro ragazzo di Taurisano, di 29 anni.
La lite, alimentata dall’alcol che avevano in corpo, sarebbe scaturita per vecchie beghe familiari.
C.T.