LECCE – “Per ridurre i disagi di residenti e turisti ed alla circolazione, credo si debba fare ogni sforzo per contenere i tempi di esecuzioni previsti dal bando per la sistemazione del basolato in alcune strade e corti del centro storico, la cui gara per un importo di 810mila euro vedrà l’apertura delle buste tra giorni, precisamente l’8 settembre”. Lo dichiara il Consigliere comunale Antonio Rotundo.
“L’invito che rivolgo all’Amministrazione – aggiunge – è quello di riflettere sul fatto che tenere aperto un cantiere nel centro storico della durata di 460 giorni in una città turistica come la nostra rappresenta, obiettivamente, un elemento di notevole difficoltà per le inevitabili ricadute negative sulla attività economiche, sul traffico e la mobilità, nonché sulla normale vivibilità cittadina.
Per queste ragioni, visto che non è possibile modificare il bando, proprio oggi scade infatti il termine per la presentazione delle offerte, ritengo che occorra fare di tutto per negoziare con la ditta vincitrice dell’appalto tempi di esecuzione più stretti rispetto all’anno e quattro mesi previsti per evitare che la città – conclude Rotundo – paghi un prezzo troppo alto”.