Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Abusivismo: denunce e sequestri della Guardia Costiera

$
0
0

2GALLIPOLI (Lecce) – Proseguono senza soluzione di continuità i controlli dei militari della Guardia Costiera di Gallipoli a tutela della fruibilità del litorale e degli ecosistemi costieri atti ad accertare l’eventuale occupazione abusiva di aree ricadenti in zona demaniale marittima.

In esito all’attività ispettiva condotta nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente il titolare di un locale adibito a discoteca ubicata nei pressi del Parco Regionale di Punta Pizzo in quanto avrebbe occupato abusivamente circa sessanta metri quadrati di zona demaniale marittima senza essere in possesso del previsto titolo concessorio e del nulla osta rilasciato dall’Autorità Marittima.

I militari, inoltre, in località “Paterte” della Marina di Mancaversa accertavano l’occupazione abusiva sul demanio marittimo di un’area sulla quale insisteva un chiosco realizzato in assenza del previsto titolo concessorio e del permesso a costruire. Anche in questo caso il trasgressore è stato denunciato a piede libero.

Infine, sempre nei pressi di località “Paterte”, sono state sequestrate e rimosse quattro imbarcazioni adagiate sul demanio marittimo che di fatto impedivano la libera fruibilità di porzione di litorale abusivamente occupato.

2 1

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>