OTRANTO (Lecce) – L’Associazione Italiana Calciatori, insieme a La Gazzetta dello Sport e a Mediaset Premium, porta a Otranto la mostra “Football Heroes”: parte dei cimeli esposti a Milano nello spazio di Piazza San Babila sarà visitabile nella perla pugliese il weekend del 22 e del 23 agosto, in un truck sul Lungomare degli Eroi, per un weekend all’insegna del divertimento e dello spirito sportivo.
Un’occasione per rivivere le grandi emozioni calcistiche attraverso i suoi oggetti, un viaggio nella storia accompagnato da quell’adrenalina che solo il calcio sa regalare: dal pallone della semifinale del Mondiale ‘82, alla maglia di Buffon del Mondiale 2006, da quella di Del Piero quando giocava nella Juventus a quella di Ibrahimovic nel Milan, le scarpe di Ronaldinho e quelle di Messi fanno sognare gli appassionati.
Proprio come a Milano, “Football Heroes” non sarà solo una mostra o uno spazio da visitare, ma una grande opportunità per incontrare alcuni idoli calcistici, scambiare due parole, scattare foto e farsi firmare degli autografi: domenica 23, alle 14 il pubblico incontrerà Totò Schillaci, mentre alle 17 sarà la volta di Pedro Pasculli.
Oltre ai cimeli, l’esposizione vivrà sabato dalle 14 alle 23, e domenica dalle 12 alle 21, anche grazie a giochi legati allo sport che si susseguiranno, tra partite di calcio balilla, target goal nel quale bisogna misurare la propria abilità centrando con il pallone dei buchi all’interno di una porta, soccer bowling, palleggi, prove di dribbling, quiz, e partite con l’xbox.
“Football Heroes – Storie di calciatori” è la mostra organizzata a Milano fino al 31 ottobre dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport in occasione di Expo. È aperta tutto agosto, ma in occasione dell’estate alcuni dei memorabilia vanno in trasferta in alcune località italiane.
Dopo Napoli (1 e 2 agosto), Pietrasanta (8 e 9 agosto), Rimini (15 e 16 agosto) e Otranto, il tour si concluderà a Roma (il 29 e il 30).
La mostra è stata realizzata in collaborazione con Mediaset Premium e con tecnologia ASUS.