Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Muore dopo l’operazione, procura dispone autopsia

$
0
0

Slide_vito-fazzi-giorno

La procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Fabiano Brunetta, il 49enne di Carpignano Salentino, deceduto sabato pomeriggio nel reparto di terapia intensiva del “Vito Fazzi” dopo un intervento al cuore.

Nelle prossime ore il pubblico ministero Maria Vallefuoco, titolare del fascicolo d’indagine, conferirà l’incarico al medico legale Ermenegildo Colosimo di eseguire l’autopsia.

Nel frattempo sono state sequestrate le cartelle cliniche del paziente e a breve verranno inoltrati gli avvisi di garanzia. L’accusa è di omicidio colposo. Una denuncia dei familiari ha messo in moto l’inchiesta. Brunetta era finito sotto i ferri mercoledì. L’operazione si era resa necessaria per l’applicazione di by-pass aorto coronarici.

Dopo l’intervento il paziente è stato ventiquattro ore in terapia intensiva del reparto di cardiochirurgia. Nella notte fra giovedì e venerdì c’è stato un improvviso peggioramento delle condizioni di salute. Il paziente ha incominciato a manifestare una crisi respiratoria. I medici hanno così disposto un nuovo trasferimento nel reparto di terapia intensiva.

Le condizioni, però, non sono migliorate. Sabato pomeriggio, intorno alle 18, il paziente è morto. La direzione dell’ospedale aveva già disposto un’autopsia interna. La denuncia dei familiari ha trascinato il caso all’attenzione della Procura.

La notizia della morte di Brunetta ha suscitato cordoglio e commozione a Carpignano. L’uomo lavorava come operaio nell’oleificio della cooperativa “San Giorgio”.

F.Oli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles