PORTO CESAREO (Lecce) – Sportivi ai nastri di partenza per la prima Corri Porto Cesareo, gara provinciale di corsa su strada, valevole per il Trofeo Due Mari 2016, organizzata da A.S. Action Running e amministrazione comunale di Porto Cesareo- consigliere delegato allo Sport Tania Piccinno.
Partenza domani, 13 marzo, alle 9.30 da piazza Sauro, dove il giro si concluderà, con premiazione alle 11.30.
Giro unico di km 10, urbano ed extraurbano, ogni chilometro chiaramente segnalato. Sul percorso sarà interdetta la circolazione di biciclette e di mezzi motorizzati non autorizzati, sotto controllo delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e dei Giudici di Gara Fidal. Sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara.
Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri residenti, delle categorie Juniores –Promesse –Seniores maschile e femminile, tesserati per società affiliate alla FIDAL anno 2016, in regola con le norme assicurative e di tutela sanitaria previste dalla legge; ad esclusione degli atleti inclusi negli elenchi “Elite” salvo quelli tesserati con società della Provincia di Lecce.
“Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo, fiduciosi che sia la prima tappa di un appuntamento annuale – dichiara la consigliera Tania Piccinno -. Il boom di iscrizioni, ben 857, sono un ottimo inizio”.
