TRICASE (Lecce) – Settemila paia di scarpe, per un “colpo” da centinaia di migliaia di euro. È caccia alla banda di malviventi che, nel pomeriggio di ieri, ha messo a segno un maxi furto ai danni dell’azienda “Zaminga”, produttrice di calzature, con sede nella zona industriale di Tricase, sulla strada provinciale per Montesano Salentino.
Per entrare nel deposito dove erano stipate le scarpe, i malviventi pare abbiano forzato il cancello carraio esterno, senza preoccuparsi di eventuali sistemi d’allarme o di telecamere di videosorveglianza, poiché la struttura ne era sprovvista.
Certi che nessuno disturbasse i loro piani, i ladri hanno fatto incetta di calzature, stipate in due camion, portandone via, secondo le prime stime, almeno settemila paia, per un valore che dovrebbe aggirarsi intorno a qualche centinaia di migliaia di euro.
È probabile che gli autori abbiano agito a bordo di più mezzi, sui quali caricare la refurtiva.
Sul posto sono accorsi, intorno alle 23.30, i carabinieri della compagnia di Tricase, che hanno eseguito un sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini.