NARDÒ (Lecce) – Armato di coltello rapina il titolare del distributore di carburanti, riuscendo a fuggire con 750 euro. La fuga del malvivente, però, è terminata poco dopo, quando carabinieri e polizia lo hanno rintracciato in una casa abbandonata, dove si era rifugiato.
È finito così in manette con l’accusa di rapina in flagranza, Rodolfo Lotriglia, il bandito solitario 25enne di San Pietro in Lama che, questa mattina, ha messo a segno una rapina ai danni del distributore TOIL di viale Magna Grecia a Nardò.
Travisato da passamontagna ed armato di coltello, il rapinatore ha colto di sorpresa il titolare del distributore e si è fatto consegnare i soldi in suo possesso, in totale 750 euro, per poi fuggire via a piedi per le campagne.
A quel punto al benzinaio non è rimasto altro da fare se non chiedere aiuto a carabinieri e polizia, che hanno concentrato le ricerche nelle campagne circostanti, dove lo hanno scovato in una casa abbandonata in Via Liguria.
Circondata la zona, carabinieri ed agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione e l’hanno bloccato, recuperando l’intera refurtiva, coltello e passamontagna.
Il 25enne è stato così tratto in arresto e accompagnato, su disposizione del Pm di turno, nel carcere di Borgo San Nicola.