TREPUZZI (Lecce) – In questi giorni abbiamo avuto modo di testimoniarvi la grande forza d’animo e la grande fede di due genitori (Angelo e Melania) che nonostante l’enorme dolore non hanno mai smesso di ringraziare chi ha saputo e voluto esprimere sincera e profonda solidarietà. Un’intera comunità ha abbracciato la famiglia di Roberto. In queste ore su whatsapp la maestra Capodieci della IV A dell’istituto comprensivo di Via Giuseppe Elia (classe del piccolo Robertino) ha inviato a tutti i genitori un messaggio lunghissimo e commovente (diventato da subito virale) su quanto accaduto in mattinata a scuola. Riportiamo testualmente:
“Vi voglio raccontare la storia di due genitori meravigliosi: Angelo e Melania che alle ore 13.00 sono venuti in classe con la morte nel cuore ma con un grande sorriso sulle labbra a confortare i compagni del loro Roberto appena sepolto…che prova di grande coraggio e di profonda fede…Se qualcuno vuole scrivere qualcosa a questi genitori può farlo e indirizzare la lettera alla 4 A dell’ istituto comprensivo polo1 di Trepuzzi. E quando noi ci siamo commosse abbracciandoli, Angelo ha detto “cosí non ci aiutate, non bisogna piangere, Roberto e la fede ci stanno dando la forza di reagire in questo modo“, ci hanno ringraziato per tutto quello che è stato fatto per Roberto. Noi siamo rimaste senza parole ma loro ci hanno aiutato a sorridere pensando a Roberto…Grazie”
Angelo e Melania hanno dato seguito con questo gesto a quanto già di grande e immenso avevano fatto acconsentendo alla donazione degli organi del loro piccolo angioletto. Un grande esempio di vita.