GALLIPOLI (Lecce) – Ennesimo sequestro di merce contraffatta, durante i serrati controlli sulle spiagge da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gallipoli e della Squadra motociclisti dell’Aliquota Radiomobile, nell’ambito dell’operazione Estate Sicura 2015.
Le ultime verifiche hanno portato alla denuncia a piede libero di due senegalesi, beccati mentre vendevano scarpe e borse di noti marchi contraffatti. I militari, dopo averli identificati, hanno sequestrato quanto rinvenuto in loro possesso.
Per il primo G.A. 30enne, vi è stato il sequestro di sette paia di scarpe, mentre per la seconda, K.F., 25enne, il sequestro è stato di 13 tra borse e zaini.
Sempre a Gallipoli, infine, tre senegalesi sono stati beccati a vendere occhiali da sole. Complessivamente oltre 170 paia di occhiali da sole, ritenuti nocivi per la salute, sono stati sequestrati.
Durante i concerti e le serate sono anche stati svolti, controlli contro il commercio abusivo in generale.
Sono stati sanzionati tre venditori abusivi di bibite. Due di questi si erano posti nelle vicinanze di una grande area concerto di Gallipoli vendendo, tra l’altro che alcolici. Oltre al sequestro della merce gli è stata contestata una sanzione pari ad euro 5000.00.
Il terzo venditore, invece, munito di licenza di vendita ambulante è rimasto nella postazione oltre il tempo previsto.



