LECCE – Approderà anche in Puglia la lunga tournée di “Sogno e son desto 3“, il nuovo attesissimo spettacolo di Massimo Ranieri. Sabato 27 febbraio (ore 20.45 – ingresso da 33 a 58 euro – info www.politeamagreco.it – 0832241468) il cantante, attore e regista napoletano sarà sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce. Il giorno prima (venerdì 26) appuntamento al Teatro Team di Bari (info www.teatroteam.it) e il giorno dopo (domenica 28) al Palamazzola di Taranto (info 3891383754).
Sogno e son desto è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Torna in una nuova edizione dopo il grande successo su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce. Continua così il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane.
E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali (con brani di Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Charles Aznavour e Violeta Parra) e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia. Sul palco Ranieri sarà accompagnato dall’Orchestra formata da Max Rosati (chitarra),Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati),Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino). Organizzatore Generale Marco De Antoniis. Light designer Maurizio Fabretti.