MODENA/ NARDÒ (Lecce) – Un malore improvviso e poi lo schianto contro un tir. Un impatto tremendo che non ha lasciato scampo ad un musicista salentino, residente da anni in provincia di Modena, morto sul colpo.
La vittima è il 68enne Michele Pelli, originario di Nardò, noto in Emilia in quanto cantante di piano-bar e musicista.
Il drammatico incidente si è verificato ieri pomeriggio a Cittanova, frazione di Modena, lungo la via Emilia. Il salentino era a bordo della sua Fiat Punto e viaggiava verso il centro della città, quando ad certo punto l’auto avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi violentemente contro l’autocarro che viaggiava nella direzione opposta.
Allertati da altri automobilisti, sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco ed i soccorritori del 118. Purtroppo, per il neretino Pelli ogni soccorso è risultato inutile: incastrato nelle lamiere della Punto, era morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante.
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Modena. All’origine del drammatico sinistro potrebbe esserci stato, come detto, un improvviso malore accusato al volante dal neretino. I mezzi sono stati posti sotto sequestro.