LECCE – Aggredito sull’uscio di casa e rapinato del libretto postale. È la disavventura occorsa ad un anziano leccese di 82 anni, avvicinato nel tardo pomeriggio da due malviventi vicino la sua abitazione, in via Petrarca, a Lecce.
Tutto è accaduto quando erano trascorsi 30 minuti dopo le 19. L’anziano è stato strattonato dei due individui mentre si apprestava ad entrare in casa. Sorpreso alle spalle, ha dovuto cedere alle richieste dei malfattori che, impossessatisi del libretto postale, si sono poi allontanati, senza entrare nell’abitazione.
Probabilmente i due speravano di impossessarsi dei risparmi dell’anziana vittima, ma si sono dovuti ricredere quando hanno scoperto che il libretto era nominativo e non al portatore. Un “colpo” praticamente inutile.
Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecce. È stato richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118, ma fortunatamente l’anziano non avrebbe riportato conseguenze.
Raccolta la testimonianza della vittima, riuscita soltanto ad indicare gli indumenti indossati dai due malfattori, i militari hanno quindi avviato le ricerche dei malviventi, riusciti a fuggire – alla fine dei conti – soltanto con carta straccia.