SAN FOCA (Lecce) – A processo in corso arriva la lieta notizia per i proprietari. A firmarla è stato il giudice Pietro Baffa (presidente del Tribunale in composizione collegiale) che ha disposto il dissequestro totale dell’area dello Zenzero Beach, (ex lido Fontanelle) lo stabilimento balneare di San Foca finito sotto sequestro per presunti abusi edilizi. Il Tribunale ha così accolto l’istanza depositata nei giorni scorsi dagli avvocati del titolare, Massimo Pagliaro e Paolo Golia, e disposto il dissequestro per il ripristino dello stato dei luoghi, così come accertato dalla Polizia provinciale di Lecce.
E mentre la fase cautelare volge a conclusione il processo va avanti. Prossima udienza fissata per il 9 marzo e dovrà accertare la bontà delle indagini coordinate dal pubblico ministero Maria Vallefuoco. Sul banco degli imputati compaiono quattro soggetti tra cui alcuni tecnici del Comune di Melendugno che, e questo dovrà essere accertato nel corso dell’istruttoria, avrebbero realizzato interventi edilizi senza permessi a costruire e in difformità dei nullaosta ottenuti su un’area tutelata.
The post Zenzero Beach, Tribunale dispone dissequestro del lido a processo in corso: ripristinato lo stato dei luoghi appeared first on Corriere Salentino.