PUGLIA – “Di fronte a un Bilancio ad personam, con sfacciate concessioni della giunta ai singoli o gruppi di maggioranza in cambio del voto favorevole, all’opposizione non è restato altro che tentare di smascherare quello che il provvedimento economico-finanziario più importante della Regione Puglia nascondeva”. Lo dichiara il Consigliere regionale dei Cor, Erio Congedo.
“Se avessimo avuto torto questa notte – aggiunge – il Bilancio sarebbe stato votato, la maggioranza aveva i numeri per farlo, ma è stato fin troppo evidente che di fronte ad articoli aggiuntivi ed emendamenti approvati che sfioravano il limite della decenza amministrativa il presidente Emiliano ha preferito rinviare il tutto a venerdì prossimo, accogliendo un nostro invito.
Non consideriamo questa una vittoria del centrodestra, ma dei pugliesi. Un monito per il presente e un invito per il futuro. I pugliesi meritano che chi governa la Regione non lo faccia tutelando i singoli o parti del territorio: la Puglia – conclude Congedo – merita una crescita globale e totale e un Bilancio che strategicamente dica come farlo”.