LECCE – Punta un coltello contro un’automobilista di 65 anni e le rapina l’auto. È accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, a Lecce, dove un malvivente solitario è riuscito ad impossessarsi di una Fiat Stilo vecchio modello, dopo avere fermato per strada e minacciato la proprietaria del veicolo con la lama.
La rapina si è consumata in via Paisiello, una traversa di viale Otranto, nel centro della città. Ad agire, un malvivente solitario vestito totalmente di scuro e travisato col cappuccio di una felpa, che ha puntato l’arma contro la malcapitata e l’ha costretta a consegnargli l’auto.
Sull’episodio indagano le forze di polizia, che nelle prossime ore valuteranno la possibilità di acquisire i filmati di sorveglianza registrati da alcune telecamere presenti in zona.
Il malvivente – descritto come una persona esile, piuttosto giovane e con barba – si è anche impossessato della borsetta della vittima della rapina, all’interno della quale c’erano i suoi effetti personali ed il portafogli.