Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Licenziamenti Cnh Industrial Lecce, Calò: “Marchionne chiarisca o pronti a scendere in strada”

$
0
0

calòLECCE – “Si fanno sempre più insistenti le voci di possibili licenziamenti di massa tra gli operai della CNH Industrial di Lecce.

Nello stabilimento leccese serpeggia ormai da tempo un ‘non detto’ che raggela e spaventa i dipendenti della società del Gruppo Fiat-Chrysler e che, inevitabilmente, trapela all’esterno nell’indifferenza dei sindacati e della stampa.

Chiediamo che Marchionne e la dirigenza smentisca e chiarisca le voci che ormai circolano in città; non solo per tranquillizzare le centinaia di operai ma anche per confermare l’impegno preso con la città di Lecce e con l’Italia solo 3 mesi fa”. Lo dichiara il coordinatore provinciale per Lecce del movimento “Noi con Salvini”, Leonardo Calò.

“Era infatti il novembre 2015 – prosegue – quando, con toni trionfalistici, degni del miglior Istituto Luce, il Corriere della Sera annunciava la chiusura dello stabilimento CNH Industrial di Berlino ed il potenziamento di quello leccese definito “è il più grande centro di eccellenza di Cnh Industrial per le macchine movimento terra nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa)”.

Ci chiediamo, cosa è successo da allora? Possibile che siano già cambiate le strategie di un Gruppo industriale di tale importanza?

SE, tali voci venissero confermate sarebbe un fatto gravissimo per tutto il territorio salentino e, non potremo ché scendere in strada al fianco dei lavoratori ancora una volta illusi ed usati da una azienda che – oggi più che mai – dovrebbe avere il buon gusto di cambiare nome e brend.

Infatti – conclude Calò – considerata la strategia industriale seguita in questi anni da Sergio Marchionne l’acronimo FIAT (Fabbrica Italiana Automobili Torino) appare quantomeno incoerente ed opportunistico”.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>