LECCE – Saranno Carlo Franceschi (clarinetto) e Federico Rovini (pianoforte) i prossimi ospiti del ciclo di Concerti con Aperitivo organizzati dalla Camerata Musicale Salentina.
Domenica 24 Gennaio, alle ore 11, sarà un appuntamento imperdibile alla Multisala Massimo di Lecce, con un programma di altissimo livello che prevede musiche di Gade, Schumann, von Weber.
Carlo Franceschi, clarinettista e direttore d’orchestra, è un musicista versatile con un lungo curriculum da protagonista presso le più importanti istituzioni concertistiche italiane, tra le quali Gog Teatro Carlo Felice di Genova, Biennale di Venezia, Civica Scuola di Milano. Numerose anche le tournée svolte all’estero: Stati Uniti, Gran Bretagna e Svizzera sono solo alcuni dei Paesi in cui si è esibito l’artista. Da alcuni anni si dedica alla direzione d’orchestra, come direttore o direttore-solista con alcune formazioni italiane ed europee.
Federico Rovini, pianista allievo di Bruno Canino e di Martha del Vecchio, è un solista e camerista ormai noto in tutto il mondo. E’ stato ospite di importanti istituzioni ed associazioni musicali in Italia, tra cui il Teatro Puccini di Firenze, il Festival Pucciniano di Torre del Lago, il Teatro Petruzzelli di Bari, e all’estero, dove Romania, Lussemburgo e Spagna costituiscono alcune tra le sue tappe. E’ titolare di cattedra al Conservatorio di La Spezia, dove attualmente ricopre la carica di direttore.