Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Salvatore Foti dice addio al calcio

$
0
0

salvatore_fotiA soli 28 anni e dopo appena 9 stagioni tra i professionisti, l’ex attaccante del Lecce, dice addio al calcio giocato. Lo fa in un post sulla sua pagina di Facebook. Ricorda i momenti belli, i gol segnati alla Sampdoria (squadra dove è cresciuto), le maglie che ha vestito, i suoi allenatori e maestri di vita. Parla anche di quell’infortunio che lo ha messo ko per sempre, con un pizzico di polemica su chi lo ebbe in cura.

Ho atteso tanto tempo per dirlo e nel silenzio ho continuato a sperare. Oggi mi è stato confermato che non potrò più giocare a calcio e che non si può rimediare al danno subito da un presunto professore… la rabbia è tanta anche se questi 2 anni di fisioterapia mi avevano già fatto capire che qualcosa non andava ma soprattutto non poter rivivere determinati momenti inferiori solo alla nascita di mia figlia…. “. Queste le parole di un uomo che ha ormai la certezza di dover dire addio al suo sogno più grande: fare il calciatore. Salvatore Foti, “Lillo” come lo chiamavano i compagni, ha collezionato 15 presenze in serie A e un gol nella massima serie e 104 nei cadetti. Arrivò a Lecce nella prima stagione di Lega Pro. Il 16 settembre 2012, fece il suo esordio con la maglia giallorossa. Una presentazione con il botto oseremmo dire. Dopo appena due minuti dall’ingresso in campo in Lecce – San Marino siglò subito il primo degli otto gol in 15 presenze con la maglia dei salentini. Il 14 ottobre realizzò anche la sua personale tripletta, nel match Lecce – Virtus Entella, finito poi 4 a 2.

Nel girone di ritorno l’eclissi. Foti viene costretto ai box da diversi infortuni e non riesce più a tornare al top della condizione. A fine stagione non rinnova il contratto e rimane così svincolato. Nel luglio 2014 firma un contratto biennale con il Chiasso di Zambrotta, squadra Svizzera che milita nella Challenge League. Ancora un problema al ginocchio, gli impedisce di scendere in campo. Nel febbraio 2015 passa in prestito al Balerna, ma quando torna al Chiasso per lui non c’è più spazio e finisce nuovamente svincolato, fino all’addio definitivo di queste ore. L’ormai ex calciatore Salvatore Foti, si aggrappa all’unico sogno che ancora forse potrebbe permettergli di vivere di calcio. Nel post infatti lascia spazio alla speranza di poter tornare sul campo verde magari da allenatore del settore giovanile.

 

Dario Sanghez

foti-testo

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>