
Foto Mauro Maggiore
PUGLIA – “Siamo soddisfatti perché la nostra richiesta di un Consiglio regionale monotematico sul piano sanitario ha trovato la massima condivisione da parte di tutte le forze d’opposizione. A questo punto, Emiliano non può non prenderne atto”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.
“I territori – prosegue – sono tutti in stato di agitazione per le indiscrezioni che emergono dalla stampa sulla chiusura di ospedali e sui tagli al servizio sanitario. Tuttavia, ancora oggi, forse solo alcuni giornalisti sono in possesso del piano di riordino di Emiliano ed i consiglieri regionali, che rappresentano i cittadini pugliesi, invece, no. Per questo, è improcrastinabile e indifferibile convocare il Consiglio per discutere sul piano, fornendo la bozza ai consiglieri.
A meno che – conclude Caroppo – Emiliano non sia determinato a chiudere gli ospedali senza neppure valutare e ascoltare soluzioni alternative, che per noi non possono che partire da un taglio deciso agli sprechi che si annidano nella sanità”.