Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Meningite killer, muore il bimbo ricoverato al Fazzi. Donati gli organi

$
0
0

Slide_vito-fazzi-notteLECCE – Si è spento a causa di una grave forma di meningite, all’età di soli 5 anni. È spirato nelle scorse ore il bimbo di Carmiano ricoverato nel reparto di Rianimazione del “Vito Fazzi” di Lecce, dopo avere contratto la malattia lo scorso 27 dicembre, giorno in cui era stato trasportato in ospedale con febbre alta ed un forte mal d’orecchio.

La tragedia, che ha gettato nello sconforto la famiglia dello sfortunato bambino e lasciato attonita un’intera comunità, è giunta dopo una decina di giorni di speranze e preghiere, durante la quale le condizioni del piccolo, colpito da meningite da streptococco pneumoniae, purtroppo, si erano aggravate a tal punto da farlo entrare in coma. Nella notte, i medici del nosocomio ne hanno dichiarato la morte cerebrale.

Pur in questo momento di tremendo dolore, i genitori del bimbo hanno deciso di compiere un gesto di grande generosità, decidendo di donare gli organi del loro figlioletto. Un gesto d’amore verso il prossimo, che consentirà ad altri piccoli pazienti di poter usufruire del cuoricino, dei reni e del fegato di un bimbo diventato angelo e volato in cielo troppo presto, a causa della grave malattia.

L’operazione di espianto è in corso. Sono quattro le equipe operatorie che si stanno alternando per consentire il trapianto organi. Ai medici leccesi si sono aggiunti colleghi del Niguarda di Milano (per il prelievo del cuore) e degli Ospedali Riuniti di Bergamo (fegato). I due reni saranno trasportati al Gaslini di Genova e al Bambin Gesù di Roma


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>