GUAGNANO (Lecce) – Rapinatori scatenati a Guagnano, dove una coppia di malviventi ha assaltato in pochi minuti due esercizi commerciali, distanti tra loro poche centinaia di metri.
Tutto è accaduto intorno alle 17.30. Nel mirino dei due banditi sono finiti due discount: il “Topdì” sulla via per San Pancrazio ed il “Masper” di via Duca d’Aosta.
In entrambe le circostanze, i malfattori hanno seguito lo stesso copione. Mentre uno dei due ha atteso all’esterno del supermercato a bordo del veicolo, una Lancia Y vecchio modello, l’altro è sceso ed ha fatto irruzione nei locali col volto coperto ed armato di pistola. Forte dell’arma, ha quindi minacciato i dipendenti e si è fatto consegnare i soldi custoditi nel registratore di cassa, ora in fase di quantificazione.
Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e gli investigatori del Norm della Compagnia di Campi Salentina. I militari , che hanno provveduto ad ascoltare i testimoni del doppio raid, vaglieranno la presenza di eventuali telecamere di sicurezza, per cercare di identificare gli autori.