F.Oli.
NARDO’ (Lecce) – Si chiude con una sentenza di patteggiamento a 1 anno e 4 mesi di reclusione il processo a carico di A.C.B., un 27enne di origini senegalesi ma residente a Nardò, accusato di aver tentato un approccio sessuale in un campo scuola con una giovane mamma. Rispondeva di tentata violenza sessuale aggravata dalle circostanze di tempo e di luogo. All’imputato sono state concesse la sospensione della pena, la non menzione e il riconoscimento dell’attenuante della lieve entità così come concordato dall’avvocato difensore Massimo Muci con il pm Stefania Mininni.
La disavventura risale al 9 luglio scorso. La donna, secondo quanto denunciato, raggiunse il campo scuola alla periferia della cittadina per riprendere la figlia. Una volta all’interno chiese informazioni su dove si trovassero i ragazzi. Il dipendente le fornì indicazioni sbagliate in più occasioni facendole raggiungere stanze dove non c’è nessuno. Per ben tre volte. Nell’ultima circostanza la giovane mamma sarebbe stata avvicinata dal dipendente all’interno di una stanza dove erano da soli. L’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni proponendole di consumare un rapporto orale.
La signora riuscì a divincolarsi. Scappò e raggiunge l’esterno dove, in macchina, attendeva il marito. La donna, disperata, raccontò l’accaduto. Il coniuge entrò all’interno della struttura per cercare il dipendente. Il giovane, però, si era già allontanato barricandosi in una stanza. A quel punto venne chiesto l’intervento della polizia. Gli agenti (agli ordini del vice questore Pantaleo Nicolì) si fiondarono nella struttura per acquisire le testimonianze dei responsabili e di altre persone presenti. La donna raggiunse gli uffici del locale Commissariato per formalizzare la denuncia nei confronti del dipendente. Nel corso delle indagini, la 33enne venne ascoltata dagli agenti ricostruendo senza tentennamenti quanto accaduto quel giorno. La vittima si è costituita parte civile con l’avvocato Andrea Giuranna e verrà risarcita in separata sede.
The post Tentò di molestare giovane mamma in un campo scuola: 1 anno e 4 mesi a un dipendente appeared first on Corriere Salentino.