Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Martini lascia Forza Italia e passa alla Lega: una mossa attesa da mesi

$
0
0

LECCE – “Oggi lascio Forza Italia per aderire alla LEGA di Salvini”. La mossa di Severo Martini era stata già anticipata mesi fa su questo giornale: si parlava di un suo passaggio nel gruppo leghista che sarebbe nato più in là. Infatti, avrebbe dovuto costituirsi in Consiglio il gruppo Lega, la notizia si diffuse rapidamente sui giornali: erano pronti Alberto Russi (che non si candiderà più a Lecce: ha tre studi legali a cui pesare), e Giordana Guerrieri.
“La mia decisione è maturata da mesi, ma ho preferito differirla per portare a termine con i miei colleghi consiglieri, che ringrazio, la battaglia che ha portato alla caduta della scellerata amministrazione di sinistra – puntualizza l’ex consigliere –
Entro nel partito che oggi, più di tutti, si avvicina al mio storico e immutato ‘sentire di destra’ e che ha cancellato il peccato originale dell’antimeridionalismo.
Essere populisti e sovranisti non è una colpa, ma un un punto di forza e di orgoglio;
del resto, cosa è la politica se non interpretare e rispondere alla volontà e alle esigenze della gente; di quello che la sinistra benpensante e radical chic chiama con disprezzo e scostante arroganza ‘popolo’”. Il consigliere uscente non era più a suo agio tra i forzisti: il suo posto ora lo prende Monticelli Cuggiò.

Martini è stato uno dei militanti di AN nei tempi in cui Adriana Poli Bortone guidava Lecce: è stato uno degli uomini più vicini alla “sindaca di ferro” e contestò duramente la fusione tra il partito guidato da Fini e Forza Italia. L’ex assessore all’Urbanistica si allontanò dalla senatrice durante l’ultimo mandato di Perrone. Nell’ultima campagna elettorale ha ottenuto un buon risultato (circa 700 voti), ma l’effetto anatra zoppa ha travolto anche lui lasciandolo per diversi mesi fuori dal Consiglio, fino al ritorno nel maggio del 2018 in seguito alle dimissioni di Mauro Giliberti. Dopo gli anni da assessore, anche lui ha abbandonato la squadra di Fitto: adesso è nell’area Marti e apre un nuovo capitolo della sua carriera politica.

Garcin

The post Martini lascia Forza Italia e passa alla Lega: una mossa attesa da mesi appeared first on Corriere Salentino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>