COPERTINO ( Lecce ) – In questi giorni i gruppi politici Partito Democratico, AlbaNuova, W Città, +Copertino, Copertino Popolare, Italia in Comune di Pizzarotti hanno intrapreso un percorso comune ed un dialogo aperto e sincero sul futuro della nostra città.
Gli incontri hanno come obiettivo:
– aprire, unire e costruire, anteponendo sempre la coalizione alle singole persone, l’inclusione a qualsiasi discriminante;
– elemento fondante: un codice etico condiviso;
– il progetto di città ed il rispetto per le storie di ciascuno;
– un programma in cui le idee ed i valori siano l’architrave dello stare insieme;
L’individuazione del candidato Sindaco in quest’ottica non potrà, infatti, che scaturire da un percorso comune, che sia frutto anche dell’ascolto e dell’apertura alle istanze della società, nel solco della tradizione democratica di Copertino.
In ragione di questo il tavolo resta aperto a tutti i cittadini ed alle forze politiche del territorio che vorranno dare il loro contributo in termini di competenza, esperienza, entusiasmo e lungimiranza. Auspichiamo che la strada intrapresa possa garantire un percorso comune: è solo di ciò quanto si discute in questi giorni!
Considerando importantissimo il valore che ha l’unità per noi, siamo convinti che l’unica strada maestra resti il Dialogo per il bene della città.
The post Amministrative 2019: Copertino in dialogo appeared first on Corriere Salentino.