Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Xylella, Blasi: “Campagna di disinformazione. Vicinanza e pieno sostegno al consigliere Fabiano Amati”

$
0
0

LECCE – “Esprimo la mia più totale vicinanza al consigliere Fabiano Amati, raggiunto in queste ore da messaggi offensivi e del tutto ingiustificati in merito alla sua smentita circa i presunti successi scientifici riportati dal progetto Sillecc nella lotta alla Xylella. Progetto finanziato dalla Regione e nella cui relazione tecnico-scientifica finale, disponibile agli atti per qualunque consigliere regionale (prontamente diffusa dallo stesso Amati), si ammette la sostanziale inefficacia dei trattamenti effettuati. La stessa relazione presenta dei passaggi poco chiari, che nella migliore delle ipotesi imporrebbero una certa prudenza nelle valutazioni finali. Lo dichiara il Consigliere regionale Pd in Puglia, Sergio Blasi.

Insomma – prosegue – per quanto riguarda la Xylella continua una campagna mediatica fuorviante e pericolosa, che fa il paio con quelle convinzioni antiscientifiche – avallate da santoni, complottisti e cantanti – che per anni hanno bloccato qualsiasi iniziativa tesa a porre rimedio, per quanto parziale, al diffondersi della batteriosi.

Dev’essere chiaro: né il progetto Sillecc né tanto meno la cura Scortichini hanno fin qui prodotto risultati scientificamente rilevanti. Chi afferma il contrario racconta una bugia. E questo, alla luce della gravità del problema che ci troviamo ad affrontare – conclude Blasi – non è più accettabile”.

 

The post Xylella, Blasi: “Campagna di disinformazione. Vicinanza e pieno sostegno al consigliere Fabiano Amati” appeared first on Corriere Salentino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Latest Images

Trending Articles

<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>