TRICASE (Lecce) – Dopo il tris di furti calato la scorsa notte tra Surano, Soleto e Calimera – dove la stessa banda ha preso di mira tre profumerie in poco tempo – è stata una nuova notte di furti nel Salento.
I malviventi hanno puntato su un negozio di pelletteria di Tricase, con l’obiettivo di fare incetta di borse ed articoli di pelletteria di marca.
A farne le spese è stato il negozio di borse “Dolly” di corso Roma, già finito nel mirino dei ladri nel maggio scorso. Questa volta, tuttavia, il furto sembra che abbia fruttato poco o nulla. L’allarme nebbiogeno di cui è dotato il negozio, infatti, avrebbe disturbato i banditi nella loro scorribanda, costringendoli a fuggire a mani vuote o quasi.
Tutto è accaduto intorno alle 3 di notte, quando i ladri hanno sfondato la vetrata della pelletteria, probabilmente usando un’auto a mo’ di ariete, ed hanno attirato sul posto i vigilantes ed i carabinieri della compagnia di Tricase.
All’arrivo delle forze dell’ordine, però, dei ladri non vi era più alcuna traccia. L’inventario non è stato ancora ultimato e non è escluso che la razzìa sia completamente fallita. Il negozio è sprovvisto di un impianto di videosorveglianza, circostanza che complica il lavoro dei carabinieri, che ora indagano sull’accaduto