Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Transito disabili nelle Ztl, Pasqualini: “Con il nuovo regolamento meno burocrazia”

$
0
0

ztl-lecceLECCE – Alcuni disabili hanno protestato contro l’amministrazione comunale a causa delle multe ricevute per aver percorso le Ztl. Il regolamento prevede che entro 48 ore venga comunicato il transito per evitare la multa. Per i disabili, però, diventa molto fastidiosa la trafila burocratica.

Nel pomeriggio è intervenuto l’assessore al Traffico, Luca Pasqualini, per chiarire la vicenda: “Con il vigente regolamento i possessori di un pass per disabili non rilasciato dal comune di Lecce, non devono chiedere alcuna autorizzazione per accedere nelle ztl, pertanto possono transitare quando vogliono, con l’onere di dover solo comunicare l’avvenuto transito durante gli orari di rilevazione elettronica degli accessi.

Nel nuovo regolamento invece, abbiamo previsto come per i residenti a Lecce, la possibilità di fare istanza all’ufficio Permessi del settore Mobilita e Trasporti al fine di ottenere l’inserimento della targa dell’auto utilizzata dalla persona disabile nella c.d. Lista bianca, allegando copia del libretto di circolazione .

L’inserimento della targa nella lista bianca, per i residenti nei comuni della provincia di Lecce sarà consentito per un periodo massimo di 6 mesi, con la possibilità di rinnovo dell’inserimento previa apposita istanza”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>