Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

L’ex campionessa europea Vera Sessina a Lecce per uno stage con le ginnaste della Asd Delfino

$
0
0

vera-sessinaLECCE – Dopo la chiusura della prima parte dell’anno sportivo, avvenuta per i circa 300 ginnasti della ASD Delfino lo scorso 2 luglio, con la 28^ FESTA DELLA GINNASTICA, che ha visto gli agonisti impegnati nel GRAN GALA’ “La poesia del Movimento” e poi, insieme a tutto il resto dell’allegra compagnia della ginnastica leccese, nel “Gym Party“, è immediatamente ripresa la preparazione degli agonisti di tutte le sezioni.

L’estate è il periodo dell’anno tradizionalmente dedicato all’addestramento intensivo che, per le ragazze della ritmica si è arricchito con un intervento tecnico che si può, a giusta ragione, definire ECCEZIONALE.

Difatti la società leccese – si legge nel comunicato della ASD Delfino – ospita la grandissima Campionessa russa Vera Sessina, una vera icona della specialità, più volte sul podio mondiale ed europeo, da pochi anni ritaratasi dalle competizioni per passare dall’altra parte, quella dell’insegnamento.

Vera ha seguito tutto il gruppo del settore “alta specializzazione” della Delfino: dalle giovanissime preagoniste, fino alle più esperte juniores e seniores, regalando “perle” di conoscenza di cui tanto ginnaste che tecniche hanno fatto tesoro.

Parla la Presidente, Patrizia Tamburrano: “Ritengo la sola presenza di Vera Sessina a Lecce già di per se un successo: la Delfino si distingue sempre più dalle altre società sportive, per la costante ricerca di crescita tecnica e per l’ambiziosità dei suoi obiettivi. Anche i nostri ginnasti delle altre sezioni (artistica maschile e femminile, trampolino elastico) sono in questi giorni impegnati in allenamenti collegiali con i massimi esperti dei rispettivi settori. I nostri sforzi sono già ricompensati dagli importanti obiettivi agonistici raggiunti, ora aspettiamo che tutte le Istituzioni ci dimostrino apprezzamento e ci diano l’appoggio di cui abbiamo bisogno“.

Il riferimento è agli annosi problemi che riguardano il Palazzetto dello Sport di proprietà della Provincia di Lecce, sede dell’attività societaria, che continuano a preoccupare la Dirigenza della Delfino, ostacolando la programmazione delle attività.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>