Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Nuovo sequestro di dune nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo

$
0
0

PORTO CESAREO (Lecce) – Ancora sequestri nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo. Questa volta i militari della Guardia Costiera di Gallipoli, hanno messo i sigilli ad un cordone dunale dell’estensione di circa mille metri quadrati, ed una scogliera levigata di circa 20 metri insistenti su area demaniale marittima di pubblica fruibilità.

Questo sequestro è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Lecce per evitare che si potessero arrecare ulteriori, irreparabili danni al territorio.
Infatti dalle indagini, analogamente a quanto riscontrato poche settimane addietro, sono stati accertati ulteriori danneggiamenti alle dune, le cui forme sono evidentemente diverse da quelle che avrebbero dovuto assumere sotto l’azione degli agenti atmosferici.

Nella tarda giornata di ieri, inoltre, sono state, elevate sanzioni amministrative per un ammontare di oltre quattrocento euro ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il conducente di una barca perchè forniva assistenza a dei sub.

Proprio per questo ultimo episodio, la Capitaneria di porto di Gallipoli esorta tutti gli appassionati di immersioni, ad effettuare le attività subacquee sotto il controllo, l’assistenza e la supervisione di istruttori sub qualificati, con il necessario ausilio di un’imbarcazione e non da ultimo con l’utilizzo della prevista boa di segnalazione in superfice.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>