Quantcast
Channel: Corriere Salentino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Ubriachi al volante, ladri e spacciatori: raffica di multe e denunce tra Gallipoli e dintorni

$
0
0

controlli_carabinieri_posto_blocco (2)GALLIPOLI (Lecce) – Serrati i controlli dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, da ieri pomeriggio, per garantire la sicurezza in questo ponte di Halloween. Tantissime le denunce per spaccio, furto, guida senza patente, porto abusivo di armi bianche, alcol e droga alla guida. 21 le persone denunciate, 11 quelle segnalate alla Prefettura per uso di droga, multe per 20mila euro e 5000 punti patente decurtati.

I controlli sono scattati in tutto il territorio di competenza, e in particolare a Gallipoli, Galatina, Tuglie, Cutrofiano, Aradeo, Alezio, Galatone, Copertino e Nardò.

Nel dettaglio sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G.M., 21enne originario del Gambia e domiciliato a Bari, trovato con 21 grammi di hashish e 22 di marijuana, ed E.M., 46enne di Gallipoli, trovato in possesso di foglie e infiorescenze di marijuana. Inoltre, nel corso della perquisizione, all’interno della camera letto è stata rinvenuta una modica quantità di hashish, mentre sul balcone una pianta di marijuana alta 113 centimetri.

Per furto aggravato, invece, sono stati denunciati a piede libero in sette. Si tratta di G.G., 22enne di Copertino, sorpreso a rubare una carta di credito in un supermercato a un cliente; E.M. 46enne di Gallipoli, sorpreso a rubare in un’abitazione; V.F., 60enne e D.N.f. 68enne entrambi di Copertino, sorpresi a rubare peperoni in campagna; V.P. 64enne di Galatone, beccato a rubare 50kg di uva; C. M., 34enne, residente a Taranto per il furto di un telefono I-phone S5; e Z.R. 42enne, residente Galatone, per il furto in un’abitazione.

Nel corso, poi, dei controlli un 39enne ungherese, senza fissa dimora, M. A., è stato deferito per porto abusivo armi bianche, perchè trovato in possesso didue coltelli con una lama lunga 20 centimetri.

Utilizzando alcol e drug test, i militari hanno pattugliato le principali arterie stradali, sottoponendo a controllo numerosi automobilisti. In quattro sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di alterazione psico-fisica da stupefacenti e guida stato ebbrezza alcolica, mentre per altri cinque è scattata la denuncia perché sorpresi alla guida senza patente.

In undici sono stati segnalati alla prefettura per uso di droga. Nei guai anche un 30enne per accattonaggio e un 43enne senegalese perché vendeva due borse contraffatte.

controlli_carabinieri_posto_blocco (5) controlli_carabinieri_posto_blocco (4) controlli_carabinieri_posto_blocco (3) controlli_carabinieri_posto_blocco (2) controlli_carabinieri_posto_blocco (1)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 34969

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>