CASARANO (Lecce) – È mistero nelle campagne di Casarano, dove nella notte sono stati danneggiati dalle fiamme i quadri elettrici di due ripetitori, rispettivamente delle compagnie telefoniche “Wind” e “3”, installati nella zona industriale del paese, lungo la strada che conduce a Maglie.
Il doppio incendio, domato dai vigili del fuoco, ha causato alcuni disagi alla rete telefonica mobile nella zona, ma non c’è stato un vero e proprio “black-out”. Gli investigatori della compagnia di Casarano non escludono che l’episodio possa avere una matrice dolosa, sebbene durante il sopralluogo non siano stati trovati chiari elementi, che facciano propendere all’ipotesi di un incendio volontario.
Il fatto che i due ripetitori, entrambi andati in fumo nella stessa notte, si trovino a qualche centinaia di metri di distanza l’uno dall’altro, però, fa sorgere più di un sospetto ai carabinieri. I militari, tuttavia, non potranno contare su alcun filmato registrato da telecamere, poiché nella zona non vi sarebbero installati “occhi elettronici”.




