SURBO (Lecce) – “E’ stata approvata quest’oggi la graduatoria unica delle manifestazioni di interesse per la costruzione di scuole innovative sulla base delle richieste presentate dagli enti locali alla Regione Puglia”. Lo dichiara il Consigliere del Gruppo La Svolta Martina Gentile.
“Sono soddisfatta della presenza in graduatoria del Comune di Surbo – prosegue – la mia sollecitazione al Sindaco e agli assessori presentata attraverso una comunicazione urgente lo scorso 23 settembre ha sortito, per una volta, l’effetto sperato. Gli uffici, pertanto, si sono attivati per partecipare a un bando che, qualora andasse a buon fine, consentirebbe un finanziamento per la costruzione di una scuola innovativa a Surbo attraverso la quale contribuire a dare risposta positiva alle esigenze delle famiglie e dei bambini della nostra comunità.
Non ho esitato a sollecitare pubblicamente l’amministrazione Vincenti perché si mobilitasse e cogliesse quest’opportunità, considerando che ho assunto questo impegno politico con il solo scopo di dare il mio contributo alla crescita e allo sviluppo della comunità surbina, dimostrando che l’obiettivo del gruppo politico La Svolta da me rappresentato è agire nell’interesse del bene comune e a tutela dei diritti dei cittadini.
Assicuro il mio impegno nel proseguire nell’ascolto delle legittime istanze dei surbini che tenterò sempre di tradurre in azioni concrete”.